Rossella Urru

Forse vi potrà sembrare il blog poco adatto, ma questo è un nostro piccolo modo per ampliare la voce sul web, visto e considerato che per le Tv non se ne parla molto!!

Ricordare Rossella Urru, la volontaria italiana rapita da Al Qaeda in Algeria il 23 ottobre scorso e ancora prigioniera!

fonte: http://www.rainews24.rai.it

La 29enne cooperante di originaria dalla Sardegna, che lavorava da due anni in

Algeria come cooperante al Cisp, ovvero al Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli e’ stata rapita nel campo profughi di Hassi Raduni, dove i rifugiati Saharawi da oltre 30 anni sono esiliati, con altri due colleghi, Enric Gonyalons e Ainhoa Fernandez de Rincon. Durante la notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011 i rapitori
hanno fatto irruzione nelle stanze dei cooperanti e li hanno portati via. Uno di loro ha tentato di opporsi, ma gli hanno sparato ad un piede. Il suo caso e’ stato dapprima trattato dalla Farnesina, ma poi se n’e’ occupata soprattutto internet, mentre le televisioni hanno “dimenticato” la vicenda.

A dicembre il rapimento e’ stato rivendicato da una costola dissidente di Al Qaida nel Maghreb islamico, la Jamat Tawhid Wal Jihad Fi Garbi Afriqqiya (Movimento Monoteista per il Jihad in Africa occidentale). Fiorello su twitter non si limita a
scrivere ai telegiornali, ma chiede a tutti coloro che lo seguono di cambiare per una settimana la foto e sostituirla con quella di Rossella Urru. In molti iniziano a dargli ascolto e la foto della sfortunata cooperante sta iniziando a popolare Twitter.