PREPARAZIONI ATLETICHE SPECIFICHE.

La preparazione atletica specifica è atta a far raggiungere un obiettivo prestazionale in termini di migloramento di un gesto o prestazione atletica, indipendentemente dal risultato estetico .

Si puo applicare ad una persona sia amatoriale che  professionista.

P1030148

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo un’attenta valutazione delle condizioni di salute e sportive si procede ad un incremento delle capacità del soggetto, dettate dall’esigenza dell’obiettivo e dalla tipologia di attività che si desidera sviluppare.

La combinazione di una corretta alimentazione (in collaborazione con un nutrizionista) insieme ad un adeguato allenamento aiuta a migliorare e velocizzare il processo.

es:

migliorare una prestazione sportiva in qualsiasi ambito.

preparazione per l’ingresso alle forze armate.

Per tanti motivi in palestra la scheda di un istruttore di sala che segue contemporaneamente più persone, seppur più personalizzata rispetto a quella scaricata da internet o da un fai da te, sarà comunque approssimativa perché non basata su una completa valutazione iniziale e un attenzione più limitata del soggetto assistito.
La mancanza di specificità nell’ impostazione di programmi di allenamento adeguati, porta inevitabilmente alla mancanza di risultati!
Il personal Trainer ti aiuta a sviluppare attentamente il tuo obiettivo per le tue esigenze.
Con me la mia programmazione, avrai la massima specificità.

In tutti i casi valuteremo i miglioramenti con test adeguati alla condizione del momento.

Il programma sarà personalizzato a seconda dell’obiettivo della persona. Si terrà conto dello stato di forma fisica in ingresso, del peso corporeo e dell”età.

Durante lo svolgimento del programma si valuterà ogni tre o quattro settimane lo stato fisico raggiunto al fine di ottimizzare gli allenamenti in funzione dei tuoi miglioramenti.

Il Personal Trainer di seguirà passo passo nello sviluppo dei tuoi obiettivi.

lo sviluppo delle preparazioni puo essere svolto in outdoor o indoor.