Addome con la Swiss Ball-Scissor Leg Curl Reverse

clicca sull’immagine per vederne il movimento.

N.B. No al fai da te!!Sopratutto se principianti non eseguite mai gli esercizi senza la guida di un istruttore qualificato e specializzato, altrimenti si rischia di infortunarsi!!

Scissor leg curl reverse: è tra gli esercizi utili per la “parte bassa dell’addome” anche se ormai tutti sappiamo che gli addominali alti, medi e bassi non si differenziano in quanto unico muscolo con un unica contrazione!.

Note: Iniziare l’esercizio con la schiena ben posizionata sul pavimento e con le mani lungo i fianchi a stabilizzare la posizione.Successivamente prendere la palla tra le gambe, il tallone dx deve toccare il terreno, mentre il tallone sx  dovrebbe toccare la parte superiore della palla. La gamba sinistra deve essere piegato ad un angolo di 90 gradi. Una volta posizionati, alzare la palla in alto verso il cielo. Mentre si solleva, sentirete un po ‘sollevare i glutei da terra.

Assicuratevi, di contrarre i muscoli addominali durante tutto il movimento. Per aumentare l’intensità, spingere con le mania terra.

Dopo un set, cambiare la posizione con i piedi a lavorare sul lato opposto.