ALLENAMENTO DIMAGRIMENTO

IL DIMAGRIMENTO è sempre stato un tema per molti molto ricercato ma di difficile riuscita.

Deve essere creato da una combinazione giusta, corretta di allenamento e controllo alimentare ed è efficace quando provoca la perdita di grasso senza intaccare il muscolo. Dimagrire bene, non vuol dire soltanto perdere peso e purtroppo  non corrisponde sempre ad una perdita di massa grassa specie quando si verifica in poco tempo, a causa di:

Diete drastiche fai da te.

Allenamenti eccessivi senza cognizione di causa.

In questi casi, il  calo di peso è dovuto inizialmente dalla perdita di liquidi e di muscolo e non dalla perdita di massa grassa.Una corretta perdita di peso deve essere graduale e costante e che garantisce di non riprendere i chili persi inoltre assicura di ottenere una reale riduzone del grasso e non della massa muscolare.

Se non si rispettano questi parametri vi sarà un rallentamento del metabolismo, che porterà inevitabilmente ad un blocco del peso dopo un’iniziale calo delle prime settimane. Inoltre una volta rallentato il metabolismo, i chili di grasso persi quasi sicuramente si riprenderanno con una facilità estrema.

Questo è il motivo principale per cui molte persone non riescono più a dimagrire, entrando in un circolo vizioso dove per poter mantenere il peso raggiunto si è costretti a fare la fame e appena si ingerisce qualcosa in più si ingrassa.

Il Personal Trainer è in grado di preparare programmi di allenamento efficaci con un giusto rapporto tra gli esercizi di tonificazione muscolare, ed esercizi aerobici / cardiovascolari, che stimolano direttamente il metabolismo dei grassi.

 Il  metodo  che utilizzo, viene impostato una alternanza di allenamento e alimentazione che ti consente di dimagrire in maniera corretta, come abbiamo detto già in precedenza, mantenendo l’apporto di liquidi equilibrato perdendo massa grassa  senza andare a discapito di quella muscolare.

Si inizierà con un programma di allenamento specifico composto da sedute di Personal Training, contemporaneamente in collaborazione con il nutrizinista che preparerà una dieta personalizzata, basandosi sempre sui risultati dell’esame e venendo incontro alle tue abitudini.

Durante lo svolgimento del programma  ogni quattro cinque settimane si effettueranno dei controlli per monitorare le variazioni della composizione corporea al fine di ottimizzare gli allenamenti in funzione della perdita di peso.