Battling Rope

Inventato da John Brookfield il Battling Ropes training system è un sistema prettamente dedicato a migliorare la potenza , la resistenza e la forza muscolare.

N.B. No al fai da te!!Sopratutto se principianti non eseguite mai gli esercizi senza la guida di un istruttore qualificato e specializzato, altrimenti si rischia di infortunarsi!!

Le Battling Ropes ® sistema onda è l’anello mancante nella formazione ed è uno dei metodi più efficaci di interval training. Interval training è un modo molto efficace di sviluppare la forza muscolare, resistenza muscolare, il condizionamento cardiovascolare, sviluppando la forza nella mano e la velocità di movimento del braccio e tante altre catene muscolari associate al tipo di esercizio. E ‘stato dimostrato di essere uno dei modi più efficienti ed efficaci per bruciare il grasso corporeo e la costruzione muscolare.

Le basi della Battling Ropes ® possono essere suddivisi in tre categorie principali di formazione, ma non è limitato solo a questi tre metodi:

  1. La velocità o il metodo delle onde. Individuale o di formazione partner.
  2. Il polo o push / pull metodo. Verticale o orizzontale.
  3. Multi-plain componente di forza (cioè tirando indietro la corda mentre si preme verso l’alto).

Utilizzato sempre più negli sport di forza, lottatori, da combattimento, football, etc…: Nazionali di lotta Greco-Romana, MMA fighters etc…ed ultimamente anche in tanti altri.

Personalmente li ho usati e fatti usare e devo ammettere che sono efficacissimi!Certo è un po difficile reperire una corda così spessa. Io la trovai da un ferramenta di quelli piccoli e sperduti che l’aveva in un magazzino li gettata al buio da chi sa quanto!

N.B. non è un attrezzo, prerogativa dei solo potenti e muscolosi uomini, infatti con i giusti parametri di carico e intensità è utilizzato tantissino anche dalle donne e bambini.