Avocado

I VANTAGGI NATURALI DELL’AVOCADO:

Questo frutto è divenuto molto importante nell’alimentazione di uno sportivo per le sue molteplici proprietà. Esso si presta anche ad essere utilizzato in molteplici ricette.

L’avocado possiede delle virtù e delle caratteristiche straordinarie.

Per la purezza, la genuinità, digeribilità e facilità di adattamento ai bisogni umani, ha pochi rivali.

L’Avocado contiene più grassi(buoni)specialmente insaturi ed Omega 3, rispetto a qualsiasi altro frutto, ad eccezione dell’ l’oliva.

Il grasso avocado è di altissima qualità, contiene vitamina A.

Avocado inoltre fornisce 18 amminoacidi essenziali.

A differenza delle proteine della carne, le proteine avocado  sono facilmente assorbibili. L’avocadoha nella sua composizione:

I  valori nutrizionali dell’ avocado sono i seguenti:

100 g di avocado contengono: Energia 24 g,Grassi: 26,4 g (monoinsaturi)Proteine: 1,7 gmCarboidrati: 5,1 gmVitamina A: 290 IUVitamina C: 16 mgNiacina: 1.1 mgTiamina: 290 mg,Fosforo: 38 mg,Calcio: 10 mg

  • Il frutto è completamente privo di sodio e colesterolo.

Disturbi dell’apparato digerente

L’avocado è un rimedio ottimo cibo in disturbi digestivi acute. La sua mitezza è confortante alle superfici ipersensibili dello stomaco e del duodeno, e le sue vitamine abbondanti aiutano alla  disinfiammazione grazie alle combinazini di vitamina C, E, caretenoides, selenio, fitosteroli e acidi grassi omega 3 anti-infiammato. Nella medicina cinese hanno , per secoli, prescritto il succo di questo frutto per le coliche dello stomaco. I giapponesi impiegano lo stesso rimedio e per il trattamento di ulcere dell’intestino.

L’avocado è un aiuto efficace nel modificare la flora intestinale per combattere autointossicazione, colite e biliousness. In caso di iperacidità di stomaco acido, avocado e papaya ben mature dovrebbe essere utilizzato come alimento di base. Questi due frutti sono gli alimenti più appropriati nei casi di duodenite e di ulcera duodenale, perché sono blanda o rilassante alla membrana sensibile e passare velocemente nell’intestino.

L’avocado è di gran lunga superiore a qualsiasi lozione per l’alito cattivo. Si rimuove efficacemente putrefazioni intestinali, vera causa di una lingua patinata e alito cattivo.

Malattia di Bright

L’avocado è particolarmente utile come alimento di base in caso di morbo di Bright a causa del suo contenuto proteico piccola e con nessuno degli estrattivi velenose presenti nella polpa di questo frutto.

Psoriasi

L’olio di avocado è considerato utile nel trattamento della psoriasi. Si dovrebbe essere applicato delicatamente per le parti interessate.

Precauzione

L’avocado diventa aspro durante la cottura e non può essere congelato, deve essere consumato crudo e più fresco possibile.

Se devono essere conservati per un breve periodo, essi devono conservarsi a temperatura ambiente e non in frigorifero.

N.B.

La controindicazione è che a causa l’eccellente valore nutrizionale,  per il loro valore calorico e ad alto contenuto di grassi, gli avocadi devono essere consumati con moderazione.